Anche i nastri di controllo più avanzati potrebbero trascurare un tipo di difetto che una persona può individuare in un istante. Ecco perché i nastri di cernita sono importanti: per il loro tocco umano. Questi nastri distribuiscono uniformemente il prodotto per garantire che nulla sfugga agli occhi attenti del team del controllo-qualità. Tutti i prodotti che non soddisfano i rigorosi standard possono essere smaltiti manualmente, o con l'uso di bin, o scivoli di scarico.
I nastri di cernita sono progettati per gestire i vari aspetti della lavorazione e confezionamento di lattuga, verdure a foglia, erbe e altri ortaggi, capaci di elevati volumi di produzione con semplice sostituzione del prodotto da controllare. La costruzione del nastro avviene in ottemperanza alle vigenti normative CE Direttiva Macchine e all'utilizzo in ambienti alimentari.
I nastri Chrimax si adattano con facilità a qualsiasi impianto di confezionamento, nuovo o già esistente. Per particolari necessità, tuttavia, siamo a disposizione per creare dei nastri su misura. In questo modo siamo in grado di fornire aziende di ogni settore (sia alimentare, sia non alimentare) e di ogni dimensione con la soluzione ideale per rendere l’impianto più efficiente possibile.