Quali sono le caratteristiche principali dei modelli flowpack e quali prodotti posso impacchettare con una confezionatrice automatica orizzontale? In questo articolo troverai le risposte che stai cercando.
Vediamo insieme:
Una confezionatrice automatica orizzontale è tra le soluzioni più versatili sul mercato per quanto riguarda il packaging di prodotti di piccole dimensioni.
Da oltre 20 anni Chrimax progetta e realizza confezionatrici flow pack e sistemi HFFS per aziende di qualsiasi settore. Ecco quali modelli consigliamo in genere ai nostri clienti.
Ideale per la piccola e media produzione, la confezionatrice flow pack automatica MAX 40 è progettata per soddisfare le esigenze dell'industria sia alimentare che non. Può confezionare qualsiasi prodotto rigido di diversa forma e dimensione (figurine, gadget, wafer, merendine, ecc.).
Punti di forza:
La confezionatrice flow pack GALA è una macchina elettronica dotata di 4 assi servo controllati da driver intelligente. È in grado di confezionare una vasta gamma di prodotti dal tecnico all'alimentare ed è ideale per il confezionamento di prodotti da forno come cracker, biscotti, wafer, ma anche barrette di cioccolato, barrette di cereali, merendine, pane, pizza, vaschette, gadget, figurine, ecc. È la risposta migliore per una fascia di produzione medio – alta.
Punti di forza:
La confezionatrice automatica flow pack Pablo con flusso e scorrimento dei prodotti all'interno della pellicola d'incarto in linea orizzontale (HFFS) presenta diverse funzionalità, progettate per migliorare la produttività e ridurre i costi di gestione.
Il sistema di saldatura traslante gestito elettronicamente garantisce la realizzazione di confezioni perfettamente sigillate a velocità elevate, con estrema semplicità.
Punti di forza:
La confezionatrice flow pack Flow Laguz è la versione top seal delle nostre confezionatrici HFFS, con la bobina di film nella parte inferiore della macchina e saldatura longitudinale nella parte superiore della confezione.
Punti di forza:
Un’ulteriore scrematura nella scelta del modello ideale può avvenire tenendo in considerazione il tipo prodotto da confezionare. Vediamo brevemente come si può orientare la scelta quando ci troviamo di fronte alla necessità di impacchettare prodotti alimentari o non alimentari.
Prodotti alimentari
Puoi approfondire ulteriormente l’argomento consultando la nostra sezione dedicata ai settori di applicazione.
Prodotti non alimentari
Al di fuori del settore alimentare, tutti i modelli Chrimax si adattano a qualsiasi reparto di confezionamento. La scelta della confezionatrice automatica orizzontale, in questo caso, si focalizzerà sulla forma e sulle dimensioni dei prodotti sfusi da confezionare. In questo articolo di approfondimento dedicato alla scelta della confezionatrice flow pack ideale puoi consultare una tabella comparativa che mostra alcuni parametri indicativi (dimensioni massime prodotto, velocità...). In questo modo puoi capire a colpo d’occhio quale modello potrebbe fare al caso tuo.
Chiedi consiglio a chi di sistemi di confezionamento se ne intende. Il team di Chrimax è a tua disposizione per una consulenza e, se lo desideri, per un test di confezionamento.
Contattaci