I vassoi per alimenti usa-e-getta, utilizzati in una linea di produzione, devono essere riposti ordinatamente in modo da occupare la quantità minima di spazio, ma devono anche essere facilmente disimpilabili. La possibilità per il vassoio di essere disimpilato rapidamente e liberamente su dei nastri di trasporto, ripetutamente e senza errori, è un fattore molto importante per il funzionamento economico ed efficiente di qualsiasi azienda. Per questo motivo è importante che ogni reparto di confezionamento utilizzi un disimpilatore affidabile, che lavori con precisione anche ad alte velocità.
La compattezza della macchina, la facilità di intervento e la scarsa richiesta di manutenzione ne consentono il facile posizionamento su qualsiasi linea industriale.
La costruzione della macchina avviene in ottemperanza alle vigenti normative CE Direttiva Macchine e all'utilizzo in ambienti alimentari.
Questi disimpilatori stand alone sono facilmente installabili. Combinati con un design efficiente del vassoio, possono gestire volumi di prodotto estremamente elevati, molto superiori a quelli che possono essere gestiti da un operatore, con un conseguente risparmio di tempo e una produttività più elevata. Oltre ad aumentare il potenziale di carico, i disimpilatori possono essere utilizzati in situazioni considerate pericolose per l’operatore e in casi in cui è probabile che l’operatore soffra di RSI (lesioni da sforzo ripetitivo).
La forma della macchina è stata studiata per permettere un facile carico delle pile di contenitori da parte dell’operatore. Tutti i componenti sono realizzati con materiali idonei alla sanificazione e al lavaggio.
La versatilità del disimpilatore Chrimax, inoltre, permette di abbinarlo a diversi tipi di nastro trasportatore e sistemi di confezionamento. Il prodotto, di conseguenza, è utile per migliorare l’efficienza di aziende dei settori merceologici più disparati.
A richiesta, la macchina può essere equipaggiata con nastri trasportatori a passo o in continuo: il quadro elettrico è integrato.