Confezionatrice pane

confezionamento pane
Confezionatrici per pane di tutti i tipi

Indice dei contenuti
Clicca sulla voce che ti interessa di più per approfondire l'argomento, oppure scorri verso il basso per proseguire con la lettura.

 

Le caratteristiche delle confezionatrici per pane

Le macchine confezionatrici flow pack Chrimax sono sempre più richieste dalle industrie alimentari, in particolar modo per il confezionamento del pane, di qualsiasi tipo e dimensione.

Le macchine per confezionare il pane, però, non devono solo garantire una chiusura ben sigillata, ma devono anche assicurare la conservazione del prodotto più a lungo possibile, mantenendolo morbido (se si tratta di pane in cassetta) o fragrante (se si tratta di pagnotte di pane rustico o prodotti da forno friabili).

 

confezionamento-pane-esempio

 

Per motivi di conservazione del pane è necessario avere a disposizione nel reparto confezionamento una macchina che possa aggiungere una miscela di gas inerte all'atmosfera interna alla confezione.
Oggi tutto questo è reso possibile dalle confezionatrici orizzontali con atmosfera modificata (dette anche confezionatrici in ATM), diventate ormai essenziali nelle industrie che ogni giorno realizzano prodotti da forno da distribuire nei supermercati di tutta Italia e all'estero.

 

 

Il mondo del confezionamento pane non ha segreti per i professionisti Chrimax. Chiedi una consulenza per conoscere la confezionatrice perfetta per i tuoi prodotti da forno.

Fai il primo passo verso una produzione migliore

 

 

Macchine confezionatrici per pane: i modelli Chrimax

Tutte le nostre confezionatrici orizzontali flow pack possono essere personalizzate aggiungendo gli appositi sistemi per il confezionamento con atmosfera modificata. In generale, le nostre confezionatrici flow pack sono adatte a confezionare prodotti da forno che non richiedono sottovuoto, in buste a cuscino o con vaschette.

Per il confezionamento del pane in particolare, generalmente consigliamo alla nostra clientela la macchina flow pack GALA.

GALA: la migliore confezionatrice per pane Chrimax

confezionatrice pane gala

Tecnologicamente all’avanguardia, GALA è una macchina flow pack perfetta per il confezionamento del pane, dotata di quattro assi servo controllati da driver intelligente. È in grado di confezionare una vasta gamma di prodotti: oltre a confezionare il pane, infatti, è l’ideale anche per il confezionamento di biscotti, cracker, panettoni, merendine, prodotti lievitati, ecc.

Gala si presta al confezionamento automatico nelle aziende di medie dimensioni, in quanto raggiunge una velocità di 100 confezioni al minuto.

 

La confezionatrice, inoltre, permette l’aggiunta di un accessorio utile per una conservazione più duratura del pane: stiamo parlando della lancia per insufflazione di gas inerte, una miscela che, quando inserita nella confezione, permette un netto prolungamento della shelf life del prodotto. L’atmosfera modificata, infatti, va a sostituirsi all’ossigeno responsabile del deterioramento degli alimenti e della proliferazione di muffe e batteri.

Trattandosi di una confezionatrice dedicata all’imbustamento del pane, quindi utilizzata in un ambiente dove vengono trattati alimenti, Chrimax ha pensato anche a una versione sanificabile della macchina per garantire un'igiene ancora più accurata.

 

 

Gala alle prese con il confezionamento del pane

 

Il trasporto del pane in cassetta una volta confezionato

 

Il confezionamento del pane fatto a regola d’arte

Le macchine flowpack sono un ottimo esempio di come il confezionamento industriale del pane possa essere realizzato in modo efficiente e con un risultato esteticamente piacevole.

La confezione che si ottiene con questa tecnica è leggera, facile da aprire e mostra il prodotto al suo interno, un aspetto fondamentale per invogliare la clientela ad acquistarlo. Questo metodo di imballaggio, inoltre, permette di eliminare, se necessario, parte dell’aria presente nella confezione; in questo modo si migliora anche la durata di conservazione del pane al suo interno, perché la minore presenza di ossigeno riduce il deterioramento del prodotto e ne mantiene più a lungo la fragranza.

 

Chrimax: non solo confezionatrici per pane

Il team di Chrimax progetta e costruisce macchine flow pack e impianti di confezionamento per prodotti alimentari e non, seguendo sempre le tue specifiche esigenze riguardanti la conservazione dei prodotti e gli spazi a tua disposizione.

Ideiamo e realizziamo impianti automatici di caricamento, d’invassoiamento e sistemi di movimentazione e accumulo per linee di processo e confezionamento.

 

 

Vuoi vedere come funzionano le nostre confezionatrici per pane? Porta il tuo prodotto e il tuo film e noi lo confezioniamo davanti ai tuoi occhi.

Prenota appuntamento
Stai cercando la miglior soluzione per confezionare i tuoi prodotti al giusto prezzo?
Progettiamo confezionatrici e impianti di confezionamento, richiedi informazioni.