Il cioccolato: un ingrediente tanto buono e goloso quanto insidioso da mantenere intatto in tutta la sua qualità.
Tavolette, praline, barrette e snack hanno bisogno di essere trattati con la massima cura prima di arrivare al consumatore finale. Tutto il tempo dedicato a trovare la ricetta perfetta rischia di venire compromesso appena terminata la linea di produzione: è compito del reparto di confezionamento non contaminare la bellezza e il gusto dei prodotti appena realizzati.
Come si abbassa il rischio di rovinare un prodotto a base di cioccolato? La risposta sta nelle confezionatrici flowpack.
Quando si tratta di confezionare prodotti di questo tipo, occorre una macchina per packaging alimentare abbastanza veloce da non permettere agli ingredienti di sciogliersi durante il confezionamento. Il cioccolato, infatti, è un ingrediente molto sensibile ai cambiamenti di temperatura.
Questo è il principale motivo per cui è altamente consigliabile una confezionatrice flow pack, ma i vantaggi toccano anche diversi altri aspetti. Con una confezionatrice orizzontale, è infatti possibile:
La confezionatrice flow pack MAX 40 è una macchina elettronica dotata di 3 assi servocontrollati da driver intelligente. Questo modello è progettato per soddisfare le esigenze sia dell'industria alimentare che non. Può confezionare qualsiasi prodotto rigido di diversa forma e dimensione ed è disponibile anche in versione sanificabile.
Tra le sue caratteristiche, troviamo:
Tecnologicamente all’avanguardia, GALA è una confezionatrice flow pack a masse rotanti.
Semplice da gestire, e sempre affidabile, è disponibile anche in versione sanificabile. Su richiesta è possibile implementare un trattamento dell’acciaio inox con rivestimento nanotecnologico (EVO G&S), per una maggiore resistenza all’usura e antimacchia. Questo particolare trattamento protegge ulteriormente la confezionatrice da acqua, olio, acidi, umidità e muffe, producendo un effetto autopulente di lunga durata e riducendo ulteriormente i costi di manutenzione.
Le sue caratteristiche permettono inoltre di:
La sua struttura a sbalzo e la facile accessibilità permettono a Flow Laguz di contraddistinguersi, così come per la grande semplicità di manutenzione e sicurezza e per i principi di sanificazione. È totalmente realizzata in AISI 304. Presenta, inoltre, una bobina di film posizionata nella parte inferiore della macchina e permette una saldatura longitudinale nella parte superiore della confezione.
È perfetta per prodotti difficili da trasportare, poiché consente al prodotto di entrare nella macchina già appoggiato sul film: basti pensare a snack come caramelle o cioccolatini sferici, che senza un supporto sarebbero difficili da confezionare.
Ecco i suoi vantaggi principali:
I prodotti raggiungono la fine della linea di confezionamento, prima dell’inscatolamento.
Prima: i dolcetti vengono convogliati ordinatamente verso il film che li avvolgerà.
Dopo: le confezioni vengono separate e portate verso la fine della linea.
Il team di Chrimax progetta e costruisce confezionatrici flow pack e impianti di confezionamento per prodotti alimentari e non, seguendo sempre le tue specifiche esigenze riguardanti la conservazione dei prodotti e gli spazi a tua disposizione.
Portaci il tuo prodotto, lo confezioneremo davanti ai tuoi occhi.
Prenota appuntamento