Non tutti i tagli vanno eseguiti alla stessa maniera, a questo proposito proponiamo varie tipologie di taglierine per confezionatrici, ognuna destinata a un utilizzo specifico che consentono di velocizzare e perfezionare il lavoro di taglio di estrusi, cartoncini e diverse tipologie di materiali.
È progettata specificatamente per il taglio di estrusi di sapone, in porzioni di varia lunghezza.
Il prodotto viene posizionato sul nastro di ingresso della macchina in automatico; la trafila è guidata fino a essere convogliata nello stampo (posto nel gruppo di taglio) e assumere la forma desiderata, che successivamente viene tagliata.
All’uscita del gruppo di taglio, il prodotto è trasportato all'esterno della macchina attraverso il nastro di uscita, il quale sposta il prodotto verso la zona di scarico o quella di imballaggio automatico.
Il gruppo di taglio e alimentazione di cartoncini è progettato per essere abbinato alla confezionatrice orizzontale: la sua funzione è di formare da bobina stesa, e successivamente tagliare, a misura, le basi in cartoncino per il confezionamento di biscotti, merendine e prodotti vari.
Il rotolo di cartoncino viene inserito nell'apposito supporto, trainato, formato, tagliato e posizionato in automatico sul nastro di carico della confezionatrice.