Nastro elevatore
I nastri elevatori consentono di sfruttare al massimo lo spazio disponibile senza compromettere velocità, efficienza o sicurezza!
I nastri elevatori “a Z” trasportano i prodotti in modo rapido e sicuro al livello necessario, affinché le apparecchiature di confezionamento possano svolgere al meglio il proprio lavoro. Gli elevatori a nastro sviluppati in verticale sono infatti la migliore soluzione di collegamento tra un macchinario e l’altro, creando una catena efficiente e poco ingombrante.
Nastri elevatori per aziende di ogni settore
Un nastro elevatore è progettato per essere igienizzato ed efficiente. Trasportando i prodotti in modo delicato da un livello all'altro, è adatto per l'uso in industrie che si occupano di prodotti fragili o alterabili.
La costruzione della macchina avviene in ottemperanza alle vigenti normative CE Direttiva Macchine e all'utilizzo in ambienti alimentari.
I vantaggi di un nastro elevatore
Per trasportare i prodotti alimentari o non alimentari in modo rapido e sicuro al livello necessario, sfruttando in altezza lo spazio disponibile, un nastro elevatore è la scelta più azzeccata.
La nostra attuale linea di nastri trasportatori a Z è stata perfezionata e migliorata in decenni di esperienza per offrire una tecnologia all'avanguardia. Le tipologie di nastri elevatori modulari utilizzati sono particolarmente adatte per: impieghi gravosi, applicazioni di trasporto di prodotti in generale, de-watering, ingresso/uscita dal congelatore, allineamento e trasferimento di prodotti sfusi e/o in vassoi.
Caratteristiche tecniche principali di un elevatore a nastro
- Interamente costruito in acciaio inossidabile AISI304 e dotato di un telo modulare, piano o con facchini, resistente all'abrasione.
- I facchini sono disponibili in altezze fino a 102 mm con profili superiori diritti, a gomito o stondati. È possibile scegliere l’altezza del facchino per ottenere il miglior trasferimento del prodotto in funzione dell’applicazione.
- I moduli Grip offrono soluzioni per elevare scatole, buste e vassoi senza la necessità di utilizzare il facchino, semplificando la costruzione del nastro e i punti di trasferimento.
- Le sezioni di orizzontali di alimentazione e scarico possono essere adattate per fornire il miglior trasferimento del prodotto.
- I supporti sono in acciaio inox AISI304, dotati di piedini, regolabili in altezza.
- Inclinazione standard 58° e 75°.
- Il nastro elevatore è dotato di vassoi in acciaio inossidabile, posti al di sotto del telo modulare, con la funzione di raccolta dello sporco o detriti risultanti durante il trasporto del prodotto. Possono essere rimossi in caso di manutenzione o pulizia profonda.
Opzionali
- Versione sanificabile
- Quadro di comando indipendente con inverter
- Sistema di lavaggio automatico
- Coperchi superiori in acciaio inossidabile
- Struttura e cavalletto di sostegno in acciaio inox AISI316
- Nastro modulare con sponde laterali/facchini a tazza/ecc
- Resistenza all'olio e al calore
Scheda Tecnica
- Utilizzando l'intera gamma di soluzioni a telo modulare "Intralox", "Ammeraal", "Forbo", "SIT", il nastro elevatore può essere configurato per una vasta gamma di applicazioni
- Motoriduttore 0.75kw
- Piedi di supporto in acciaio inox regolabili in altezza
- Inclinazioni standard: 58° e 75°
Gallery
Mostra altre immagini
Macchine Flow Pack, Macchine MAP, Settori