La gamma di macchine per il confezionamento industriale Chrimax sono ideali per imballare in un film prodotti solidi di qualsiasi genere. Alcuni modelli tuttavia sono più indicati di altri, quando sono presenti necessità specifiche da parte dell’azienda.
In questo articolo ti guideremo attraverso alcune semplici domande che aiuteranno nella scelta della confezionatrice industriale perfetta:
Le confezionatrici industriali Chrimax sono perfette per confezionare tutti i tipi prodotti di piccole-medie dimensioni, sia alimentari, sia non alimentari.
In alcuni casi, tuttavia, possono esserci delle eccezioni che necessitano di alcuni modelli di confezionatrice specifici. Quando ad esempio si tratta di alimenti che subiscono il passare del tempo e l’esposizione ad aria e batteri, ci sono degli accessori che possono aiutarti ad aumentare la loro shelf life.
Se il tuo caso rientra in questa opzione, ti consigliamo di scegliere una confezionatrice industriale con un’apposita bocchetta per l’insufflazione di atmosfera modificata. In questo modo è possibile togliere l’ossigeno dalla confezione, responsabile della formazione di muffe, e sostituirlo con una miscela di gas inerte. In questo modo potrai mantenere freschi più a lungo i tuoi prodotti alimentari anche senza l’utilizzo di soluzioni come una confezionatrice sottovuoto.
Questa specifica funzionalità è compatibile con le confezionatrici GALA, PABLO e FLOW LAGUZ ed è molto utilizzata nel confezionamento ortofrutta.
Se la tua azienda ha in programma di produrre una quantità relativamente bassa di prodotti (di piccole o medie dimensioni), la confezionatrice industriale perfetta è piccola ma completa di tutte le funzionalità di cui puoi avere bisogno.
Per questa esigenza ti consigliamo la confezionatrice flow pack MAX40, il prodotto creato appositamente da Chrimax per l’imballaggio di piccoli prodotti alimentari, come biscotti, merendine o piccoli snack. Solida e compatta, è la confezionatrice flow pack ideale per la piccola e media produzione, progettata per soddisfare le esigenze sia dell'industria alimentare che non. Può confezionare, infatti, qualsiasi prodotto rigido di diversa forma e dimensione.
Se invece la tua azienda sosterrà una produzione media o alta, integrare nella linea di confezionamento una confezionatrice industriale (o più) altamente performante è assolutamente necessario.
In questo caso hai una gamma di scelta più ampia: le nostre confezionatrici GALA, PABLO e FLOW LAGUZ si prestano in modo ottimale anche a sostenere i ritmi più serrati, garantendo sempre delle confezioni impeccabili.
Anche il supporto in cui viene posto il prodotto da confezionare gioca un ruolo fondamentale nella scelta della confezionatrice industriale perfetta.
Confezioni prodotti in vaschetta? L’opzione più conveniente e performante in assoluto è sicuramente GIOSTRA, la confezionatrice per vaschette e vassoi di verdure fresche, caramelle, biscotti e prodotti generalmente dosabili dalla bilancia multiteste, quindi perfetta per il confezionamento a livello industriale.
Se invece non desideri aggiungere nessun supporto al tuo prodotto, abbiamo una soluzione altrettanto valida.
Per il confezionamento automatico di qualsiasi prodotto senza supporto, specialmente se hai prodotti che tendono a muoversi sul nastro trasportatore, la scelta più azzeccata è sicuramente la nostra FLOW LAGUZ.
Esprime il massimo delle sue potenzialità con prodotti con una forma tondeggiante, vedi ad esempio la frutta, mantenendoli sicuri sul nastro durante tutta la fase di confezionamento.
Per avere la massima sicurezza di fare la scelta giusta, prenota un test di confezionamento! Tu porti i prodotti, noi ti facciamo provare le nostre confezionatrici industriali.