Contrariamente a quanto alcuni potrebbero pensare, una macchina semiautomatica non è in alcun modo limitante in termini di confezionamento: si adatta a qualsiasi tipo di produzione o tipo di prodotti da confezionare (a patto che la macchina sia di alta qualità, naturalmente).
Ecco una breve panoramica dei modelli Chrimax disponibili con modalità semiautomatica.
Ideale per aziende medio-piccole, la confezionatrice flow pack MAX 40 è progettata per soddisfare le esigenze del mercato sia alimentare, sia non alimentare. Può confezionare qualsiasi prodotto rigido di diversa forma e dimensione (wafer, merendine, pane in cassetta, figurine, deodoranti per le auto, gadget e così via).
Il modello è disponibile anche in versione sanificabile, costruito in acciaio inox e alluminio trattato con rivestimento nanotecnologico ceramico (EVO CPC).
La confezionatrice flow pack GALA viene particolarmente richiesta dalle aziende di prodotti da forno e dolcetti friabili, grazie ad alcune delle sue caratteristiche tecniche che ne favoriscono un confezionamento impeccabile, che mantiene le caratteristiche degli alimenti a lungo nel tempo. In particolare, questo modello di confezionatrice semiautomatica è disponibile nelle versioni:
La confezionatrice flow pack Pablo è particolarmente indicata per il confezionamento in modalità semiautomatica di prodotti multipacco o di grandi dimensioni. Questo modello predispone di uno scorrimento dei prodotti all'interno della pellicola d'incarto in linea orizzontale (HFFS) e presenta diverse funzionalità, tra cui l’insufflazione di gas inerte.
Offre una buona soluzione per un’eccellente sistema di saldatura a bassa temperatura e una minore quantità d'aria all’interno delle confezioni, anche a velocità di confezionamento elevate.
La confezionatrice flow pack Flow Laguz è la versione con la bobina di film nella parte inferiore della macchina e saldatura longitudinale nella parte superiore della confezione. È perfetta per prodotti difficili da trasportare, poiché consente al prodotto di entrare nella macchina già appoggiato sul film.
Vista la versatilità dei modelli flow pack, quando è consigliabile preferire una confezionatrice semiautomatica a una flow pack manuale o una confezionatrice interamente automatica?
In generale, i motivi che spingono a scegliere questi modelli sono due:
Una volta scelto il modello perfetto per la propria azienda, basterà scegliere la versione più adatta al prodotto da confezionare e, se necessario, gli optional. In caso di richieste particolari, Chrimax è a completa disposizione per creare soluzioni personalizzate su richiesta.
I professionisti di Chrimax sono qui per aiutarti a scegliere la soluzione migliore per te.