"Progettata esclusivamente per il confezionamento in vassoi, può riempire vaschette di varie dimensioni a seconda delle esigenze del cliente". Così esordisce Roberta Marani di Chrimax - azienda della provincia di Varese, specializzata nella progettazione e costruzione di confezionatrici orizzontali flow-pack - illustrando a FreshPlaza “Giostra”, un sistema di invassoiamento in vaschette di verdure fresche (insalata, cipolle e pomodorini, ad esempio).
"È stata la nostra prima partecipazione a Madrid e abbiamo portato una confezionatrice automatica che lavora 40 confezioni al minuto circa (a vuoto senza prodotto, ndr), vaschette di altezza standard 40-60-80. Telaio, pannelli e quadro elettrico sono in acciaio inox per una facile pulizia e per garantire una corretta condizione igienica. Alla macchina base è possibile aggiungere diversi accessori."
"I riscontri sono stati soddisfacenti, in fiera. Noi progettiamo e realizziamo impianti automatici di caricamento, invassoiamento e nastri trasportatori basati sulle geometrie del magazzino del cliente. Ogni macchina è realizzata per confezionare qualsiasi prodotto rigido di forma regolare o irregolare, di dimensioni variabili in confezioni singole o multiple" continua Marani.
"Il fortissimo know-how acquisito grazie alla nostra esperienza ventennale, ci permette di realizzare macchine personalizzate su specifica richiesta del cliente, capaci di adattarsi anche al problema più specifico."
La formazione del personale di Chrimax garantisce un eccellente servizio pre e post vendita, completo di ufficio di progettazione, carpenteria meccanica e ufficio assistenza/manutenzione.
"Il dialogo con i clienti, infine, per noi è importantissimo – conclude Mariani – È grazie a questo dialogo e confronto che nascono le giuste occasioni per progettare nuove soluzioni. È inoltre punto di riferimento per migliorare il servizio di assistenza e manutenzione."