Per tutti gli utensili monouso e per i condimenti monodose è necessaria una confezionatrice che crei una confezione leggera, igienica, facile da aprire e, non meno importante, economica.
La soluzione è un’imbustatrice automatica che impacchetti in una sola confezione le posate monouso, i tovaglioli di carta (se previsti dalla confezione) e le bustine di condimenti.
Le confezionatrici flowpack sono versatili e possono adattarsi a qualunque formato di confezione, quindi uno stesso modello può realizzare diversi tipi di packaging. Per scegliere il tipo di imbustatrice più adatto bisogna, in questo caso, basarsi sulla mole di lavoro giornaliera e sul ritmo di imbustamento che si desidera ottenere.
Ecco i nostri consigli.
Confezionatrice flowpack MAX 40
Solida e compatta, la confezionatrice MAX 40 garantisce funzionalità ad un prezzo competitivo.
Può confezionare qualsiasi prodotto rigido di diversa forma e dimensione, tra cui naturalmente i kit posate e condimenti. Si tratta di una confezionatrice flow pack a masse saldanti rotanti corredata di PLC di ultima generazione con controllo temperature, diagnostica integrata, memorizzazione di differenti formati (ricette), touch screen multifunzione e multilingue.
La struttura interamente in acciaio inox e la resistenza alle infiltrazioni la rendono facilmente collocabile in ambienti umidi.
Oltre a confezionare posate e condimenti, GALA è adatta anche per confezionare merendine monoporzione, ideali per il settore HO.RE.CA.
Con la semplicità di gestione e manutenzione, ed una costante affidabilità, una confezionatrice automatica è la risposta migliore per una fascia di produzione medio-alta. Anche questo modello è corredato di PLC di ultima generazione con controllo temperature, diagnostica integrata, memorizzazione di diversi formati (ricette), touch screen multifunzione e multilingue.
Confezionatrice flowpack PABLO
La PABLO è una confezionatrice flow pack con flusso e scorrimento dei prodotti all'interno della pellicola d'incarto in linea orizzontale (HFFS). Presenta diverse funzionalità progettate per migliorare la produttività e ridurre i costi di gestione.
Offre una buona soluzione per un’eccellente sigillatura a bassa temperatura e una minore quantità d'aria all’interno delle confezioni. Il modello con l’insufflazione di gas è inoltre adatto per il confezionamento in atmosfera modificata (MAP).
Confezionatrice flowpack FLOW LAGUZ
FLOW LAGUZ è la confezionatrice flow pack che si aggiorna su tutti i punti di vista a partire dal design e da un lungo elenco di novità sul fronte della connettività e della sicurezza. Sono presenti gruppi meccanici ed elettronici montati sul retro della confezionatrice.
Un’elettronica sofisticata, ma di facile utilizzo, gestisce tutte le funzioni della macchina. L’alimentazione avviene per mezzo di un nastro trasportatore, già in dotazione alla macchina. È possibile integrare questa confezionatrice con qualsiasi automazione di carico e fine linea per arrivare a produzioni molto elevate.
Chrimax può accompagnarti nella scelta della confezionatrice perfetta per ogni campo del settore alimentare.