Ogni modello di macchina confezionatrice, infatti, performa al meglio con determinati tipi di pellicola. I film devono in ogni caso essere termosaldabili per poter completare il confezionamento e garantire una chiusura perfetta.
I tipi di pellicole utilizzabili con le macchine confezionatrici Chrimax sono principalmente composti da:
Vediamole da vicino in base alle macchine confezionatrici a cui sono più adatte.
Le pellicole a base di polipropilene sono utilizzate principalmente per il confezionamento di vari prodotti alimentari e non come:
Due sono i tipi di macchina confezionatrice Chrimax che più sono compatibili con questo tipo di film:
Leggi tutte le caratteristiche della confezionatrice MAX 40
Leggi tutte le caratteristiche della confezionatrice flow pack GALA
I film a base di poliammide (PA), materiale dalle ottime caratteristiche meccaniche e dalla buona resistenza alla punturazione sono ciò che ti serve se devi confezionare prodotti come:
Le più adatte al compito sono due tipi di confezionatrici:
Leggi tutte le caratteristiche della confezionatrice Pablo.
Leggi tutte le caratteristiche della Flow Pack Flow Laguz
I film a base poliestere (PET), facilmente termoformabili e trasparenti, sono ideali per:
In questo caso, ti consigliamo la macchina confezionatrice GALA, ottima per pane, pizza e i lievitati in generale di qualsiasi tipo e dimensione che consente di sigillare gli alimenti, preservandone comunque la morbidezza (come il pane in cassetta) o la fragranza (ad esempio, pane rustico o prodotti da forno friabili).
I film Alufree sono versioni alternative di materiali in cui l’alluminio viene sostituito senza perdere le caratteristiche di elevata barriera. Sono soprattutto utilizzate da macchine confezionatrici impiagate nel packaging di:
Ad esempio, la confezionatrice GALA: ottima per fasce di produzione medio-alta, consente il confezionamento di biscotti, ma anche barrette di cioccolato e di cereali, wafer, pizza e prodotti affini.
Per carne e insaccati, invece, questo tipo di pellicola è utilizzato dalla macchina confezionatrice Flow Pack Flow Laguz, ideale anche per i prodotti difficili da trasportare perché consente al prodotto di entrare nella macchina già appoggiato sul film.
Carne, ma anche, e soprattutto, frutta e verdura sono posti su vassoi o vaschette. Anche per questo compito, Chrimax ha la macchina confezionatrice adatta: GIOSTRA che, a seconda delle esigenze può essere programmata per confezionare verdure fresche o prodotti dosabili dalla bilancia multiteste in vaschette, vaschettoni e cassette di varie dimensioni e forme.
Leggi tutte le caratteristiche della macchina confezionatrice GIOSTRA
Igiene e affidabilità sono i punti fondamentali di una macchina confezionatrice che, anzitutto, deve essere costruita con materiali atossici, resistenti alla corrosione e adatti al contatto con gli alimenti. Delle buone macchine confezionatrici automatiche, inoltre, ti permettono di velocizzare la produzione, guadagnando di più e risparmiando tempo.
Oltre a questo Chrimax ti garantisce una serie di servizi di assistenza come:
Vuoi essere sicuro al 100% che la macchina confezionatrice possa maneggiare la pellicola che vuoi utilizzare per i tuoi prodotti?
Richiedi un test di confezionamento