Le macchine confezionatrici automatiche sono dei particolari macchinari ad alto contenuto tecnologico, e sono in grado di confezionare qualsiasi tipo di prodotto con una semplice sigillatura facilmente apribile dai consumatori finali, ma abbastanza solida da conservare il prodotto in tutta sicurezza.
Vediamo insieme:
Diventate ormai indispensabili per numerosi tipi di azienda, specialmente nel settore alimentare, le macchine automatiche permettono un confezionamento di prodotti rapido, igienico e sicuro, grazie alla possibilità di limitare l’intervento degli operatori solo in poche specifiche fasi della produzione.
Le confezionatrici automatiche Chrimax assicurano una facile pulizia, garantendo sempre una corretta condizione igienica. Sono facilmente collocabili in ambienti umidi e possono essere arricchite con diversi accessori. La costruzione di tutte le nostre macchine confezionatrici avviene in ottemperanza alle vigenti normative CE e all’utilizzo anche in ambienti alimentari.
Le confezionatrici flowpack sono delle macchine che rientrano nella categoria delle confezionatrici orizzontali automatiche e semiautomatiche, e sono anche chiamate HFFS (Horizontal Form-Fill-Seal).
Generalmente vengono utilizzate sia per il settore alimentare (per il confezionamento ortofrutta, prodotti da forno, carne, dolciumi, e così via), sia per quello non alimentare (cartotecnica, gadget, minuteria…).
In una macchina flow pack viene utilizzata una bobina di film termosaldante per la realizzazione del confezionamento mediante tre saldature: due trasversali e una longitudinale.
I prodotti da confezionare vengono allineati uno dietro l’altro su un nastro che segue un flusso verso il film, nel quale vengono completamente avvolti. Successivamente vengono chiusi singolarmente da una barra saldante.
Chrimax è specializzata nella progettazione e realizzazione di confezionatrici automatiche flowpack: ecco i principali modelli disponibili nella gamma di confezionatrici, tutte realizzate in acciaio inox e dotate di schermo touch screen.
Nel video: Gala alle prese con il confezionamento di piatti pronti.
Tra le macchine confezionatrici automatiche più richieste dal mercato troviamo anche quelle dedicate all’impacchettamento di vaschette e vassoi, particolarmente gettonate nel settore ortofrutticolo, o in generale in quello alimentare.
Il design, l'efficienza e l'accuratezza rendono la nostra macchina GIOSTRA la migliore confezionatrice per vaschette e vassoi di verdure fresche, caramelle e prodotti che possono essere dosati da una bilancia multiteste. Può riempire e confezionare vaschette, cassette e vaschettoni di varie dimensioni e forme a seconda delle esigenze.
La macchina confezionatrice di vaschette firmata Chrimax, completamente automatica, assicura un’ottima produttività.
Nel video: Giostra e il confezionamento automatico dell'insalata in vaschette
Anche a causa delle esigenze della grande distribuzione, aumenta sempre di più la necessità di andare ad aumentare il ritmo dell’impianto di confezionamento.
Con una o più macchine confezionatrici automatiche è possibile lasciare il grosso del lavoro ai macchinari: la confezionatrice farà tutto da sola in base alle impostazioni a lei assegnate, lasciando liberi gli operai di potersi dedicare a un maggior controllo della qualità del prodotto.
La velocità delle singole macchine varia in base al modello di confezionatrice scelto. In base alle tue esigenze di confezionamento puoi scegliere tra:
Grazie a Chrimax è possibile aggiungere le confezionatrici automatiche al proprio impianto già esistente o crearne uno completamente da zero, aggiungendo accessori come:
Su richiesta fabbrichiamo anche confezionatrici automatiche su misura, progettate a seconda delle dimensioni e delle performance desiderate: pensiamo insieme a te nuovi sistemi di confezionamento e li realizziamo con professionisti altamente esperti, rispettando gli standard internazionali di qualità e utilizzando materiali resistenti.
I nostri punti di forza?
Richiedi subito una consulenza!
Contatta i nostri professionisti