Che si tratti di strumenti di lavoro per i dentisti, veterinari o strutture ospedaliere, ci sono caratteristiche dalle quali non si può prescindere nella scelta di una macchina confezionatrice per prodotti biomedicali.
Siringhe, garze, kit chirurgici, fiale, canule, cateteri: sono soltanto alcuni esempi di prodotti che una macchina per il confezionamento di prodotti biomedicali può confezionare. Data la particolarità di questo settore, però, una confezionatrice per prodotti biomedicali deve possedere almeno tre requisiti fondamentali, ovvero:
Grazie all’esperienza nella progettazione e fabbricazione di sistemi di packaging flow-pack per il settore alimentare, medico, farmaceutico e cosmetico, una macchina confezionatrice di prodotti biomedicali Chrimax vanta alcune caratteristiche che sono fondamentali soprattutto in settori che richiedono attenzione particolare come quello alimentare o biomedico.
Infatti, qualsiasi tipo di prodotto biomedico deve essere sigillato in atmosfera protettiva perché non venga contaminato dagli agenti esterni. Per questo motivo, le macchine flow pack il confezionamento di prodotti biomedicali Chrimax sono dotate di una tecnologia che evita ogni tipo di contaminazione dei prodotti.
A questo proposito Chrimax garantisce:
Inoltre, le macchine confezionatrici semiautomatiche e automatiche di prodotti biomedicali Chrimax sono interamente realizzate in acciaio inossidabile: questo non solo conferisce robustezza e solidità alla macchina, ma garantisce anche alti standard di condizioni igieniche.
Grazie al know-how e all’esperienza ventennale nel settore del packaging, Chimax consente la possibilità di studiare e progettare impianti automatici di caricamento, d’invassoiamento e sistemi di movimentazione ed accumulo per linee di processo sulla base delle esigenze e degli spazi disponibili del cliente.
Stai cercando una macchina confezionatrice di prodotti biomedicali?
Contattaci per una consulenza